Succede a Modena, Tutti gli Eventi
Leave a comment

Una Geek a Stiletto Academy

StilettoAcademy_GGDModena

Abbiamo scoperto Stiletto Academy quasi per caso (e ovviamente dalla rete), prima intercettando la tappa modenese dello “stiletto tour 2015”, poi leggendo alcune cosette da un post su Facebook della nostra ultima ospite e amica Francesca Marano (vedi la #GGDModena5) che abbiamo scoperto tra le promotrici di questa bella iniziativa.
La cosa ci ha subito incuriosite tanto da iniziare ad indagare.


Che cosa è quindi Stiletto Academy?
Il sito recita “un’associazione di donne per le donne” e già qui partiamo bene. Un’associazione giovanissima, nata ad aprile 2015, che ha una Mission: “aiutare le donne a sentirsi bene nella loro pelle, con corsi e workshop che le coccolano, le accompagnano e le ispirano a sentirsi forti e, per chi non osa, la scintilla che fa scattare il coraggio per lanciarsi in proprio”. Dopo aver letto questo ci siamo convinte subito 🙂

Il cuore pulsante dell’Academy è Veronica Benini (alias Spora) che da 2 anni gira l’Italia organizzando workshop di tacchi e portamento e che subito ha capito che queste lezioni rappresentano in realtà molto di più per chi ne prende parte: “la continua e profonda ricerca della propria autostima attraverso la femminilità”.

Questo ce lo ha fatto ben capire anche sabato 16 maggio al Best Western di Modena dove abbiamo abbiamo trascorso a un bel pomeriggio “dedicato alla femminilità con la frivolezza come protagonista”. 

Il pomeriggio è trascorso all’insegna del divertimento, delle coccole degli sponsor della giornata (PayPal e Nok San, produttore del magico Silky Feet destinato a diventare un vero “mai più senza” anche per noi) e delle nozioni su tacchi e portamento. Incredibile quante siano le cose che si possono sapere sulle scarpe col tacco che molte di noi ignorano, dal come sono fatte, a quali sono meglio da portare più a lungo ecc… tanti piccoli segreti che la simpaticissima (perché lo è davvero, nonostante quanto dice di sé sul suo blog 😉 ) Veronica ci ha rivelato catturando la nostra attenzione anche grazie ai suoi modi di fare vulcanici.

Per l’occasione, siamo state addirittura nominate giurate ma questo non ci ha impedito di provare comunque l’ebbrezza di sfilare sul lunghissimo tappeto rosso.

È stata sicuramente una bella esperienza che consigliamo di fare, se vi capita, nelle prossime tappe oppure in futuro.

Stiletto Academy è una bella iniziativa per moltissimi motivi….
Innanzitutto l’idea nasce da un sogno: quello di cambiare vita e potersi reinventare e poi è un progetto che parla alle donne, al loro lato più frivolo, ma anche a quello più femminile, quello che le rende uniche e così speciali. E noi sappiamo bene quanto siamo in grado di esserlo! 🙂

Dopo Stiletto Academy, Geek sì, ma sui tacchi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *