Girl Geek Life, Le GGD Modena, Succede a Modena
Leave a comment

Ri-Comincio da me. E dal Web! La nostra “ricetta” per la Fiera delle opportunità e del lavoro

Per l’edizione 2017 di Ri-Comincio da me, la Fiera delle opportunità e del lavoro che si è svolta dal 23 al 26 febbraio presso il Foro Boario a Modena, siamo state invitate pure noi.

 

Ri-Comincio da me, è un appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi modenesi e ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nella nostra regione grazie a numerose conferenze, seminari e workshop a cui le persone assistono e partecipano liberamente.

 

Domenica 26 all’interno della sezione Da dove comincio, anche noi abbiamo portato il nostro contributo.

 

Con un intervento dal titolo Ricomincio dal web, storie di donne ed imprese creative
ho raccontato alcune esperienze significative di donne “creative”, a cominciare da quella di noi GGDModena, a cui ne sono seguite altre, non solo belle ed avvincenti, ma utili a dimostrare come il web non sia solo il completamento di una attività o di un progetto imprenditoriale, ma parte integrante e decisivo potenziamento di essa.

Tra le mie “storie” preferite ci sono:
Lynda.com

Vendetta Uncinetta
Zelda was a Writer
Tiasmo

Ma la presentazione ne contiene anche tante altre! Se ti interessa conoscerle tutte, ecco le diapositive al completo:

 

E insieme ai racconti di impresa, non è mancata la riflessione sul termine e il significato di cretività, una dote e una risorsa che possiamo coltivare ed allenare con la conoscenza e il sapere:

 

Siamo creativi o creative, non se creiamo dal nulla, impossibile per noi, ma se abbiamo tanti strumenti e punti di vista diversi a nostra disposizione.

 

Qui all’uscita sono con la super socia GGDModena Stefania, che aveva appena concluso l’interessante presentazione sul suo bel progetto My Modena Diary ( lo conosci, vero? ) e la meravigliosa Titty di Instagramers Modena ( li segui, vero?) che ci aveva spiegato per bene perchè e come usare Instagram.

Geek e Felici! 🙂

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *