Succede a Modena, Suggerimenti & Segnalazioni, Tutti gli Eventi
Leave a comment

#ModenaDigitale chiama e #GGDModena risponde!

Il Comune di Modena inizia il nuovo anno con un buon proposito di sviluppo tecnologico. Con #ModenaDigitale infatti, mette in agenda alcuni seminari dedicati alla città intelligente e propone un concorso che premierà l’idea più innovativa per il suo futuro telematico.

Sappiamo bene che lo sviluppo digitale di un territorio è un tema quanto mai attuale e strategico perchè dalla sua capacità di essere ben connesso e dotato di servizi di informazione e comunicazione basati sulle nuove tecnologie, si misura anche la qualità stessa della vita dei suoi abitanti.

Modena è stata una delle prime città in Italia a realizzare la propria rete civica e sviluppare sistemi on line per i suoi cittadini e le sue imprese. E questa vocazione giunge fino ad oggi, in un progetto che coinvolge tutti gli interessati e tutte le appassionate di tecnologia, tra le quali ci includiamo con piacere.

Le informazioni su tutti i seminari, si trovano qui.

Mercoledì 15 gennaio alle ore 18.00 presso la sala Europa di Piazza Grande è in programma l’incontro dedicato alle nuove forme di lavoro e sviluppo locale. Parlerà di cow-working, fab-lab e start up, Michele d’Alena che lavora nel social media team del Comune di Bologna. Per conoscerlo meglio, il suo blog è qui.

Le informazioni sul concorso, che mette in palio un iPad per l’idea più smart, sono invece qui.

Noi GGD di Modena saremo in prima fila e sarà impossibile non riconoscerci: non alziamo mai gli occhi dai nostri #smart_aggeggi!

IMG_5989  ModenaDigitale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *