Succede a Modena, Suggerimenti & Segnalazioni, Tutti gli Eventi
Leave a comment

Il Coworking è uno stile di lavoro per donne? A Carpi si prova a rispondere

Il modello del coworking e il genere femminile vanno d’accordo? Sappiamo che il coworking è uno stile lavorativo impostato sulla condivisione di un ambiente di lavoro destinato a più attività, anche diverse ed indipendenti tra loro.

E conosciamo i vantaggi che derivano da questa particolare condizione: l’unione in uno stesso luogo, consente alle lavoratrici e ai lavoratori di sviluppare la socialità, la reciproca collaborazione e la promozione dell’innovazione. Lo scambio di idee e di stimoli incentiva, infatti, il desiderio di miglioramento e di rinnovamento. E non sembrano queste, caratteristiche tipiche dello stare insieme femminile?

Devono averci pensato anche le promotrici del coworking Piano C, inaugurato a Milano dicembre 2012, unico centro in Italia rivolto specificamente alle donne e ai soli uomini-papà.

Come funziona Piano C in pratica? Si può avere una scrivania per lavorare, lasciare i figli nel baby parking vicino, affittare una sala riunioni, consumare uno spuntino nello spazio cucina comune e usufruire dei servizi salvatempo come quello della lavanderia o della spesa a domicilio. Per saperne di più, il sito è qui.

E da noi? Nella nostra provincia, un’appuntamento, fissato per il prossimo 11 marzo a Carpi, tratta e propone il coworking come un’opportunità specifica e utile per le donne lavoratrici.

Presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, ne parleranno insieme:

Simona Santini, Presidente Commissione Pari Opportunità Unione Terre d’Argine
Luisa Turci, Assessore alle Pari Opportunità dell’Unione Terre d’Argine
Raffaele Giaquinto, Cofondatore e business manager di Piano C
Monia Guarino, Coordinatrice del progetto “Fatti il centro tuo” di Novi di Modena
Francesca Corrado, Fondatrice di Well_B_Lab* di Modena

E’ fissato per le ore 17.00 e noi andiamo! Chi si co-aggiunge?

Per informazioni e contatti:
Opportunità Unione Terre d’Argine
assessoratopariopportunita@terredargine.it

cowork5

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *