Girl Geek Dinners, chi?

Logo_GirlGeekDinners_Modena

About

Le Girl Geek Dinners (o GGD) nascono da un’idea di Sarah Blow.
Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, Internet e nuovi media. Sono delle opportunità speciali per incontrare e socializzare con donne interessanti durante una cena. Vengono organizzate in tutto il mondo e sono eventi unici e divertenti. Sono cene senza scopro di lucro e organizzate da un gruppo di volontarie. L’obiettivo che si prefiggono è far conoscere e unire le donne che lavorano in questo settore, quello dell’hi-tech, trasformandolo in una comunità, in cui chiaramente anche gli uomini sono benvenuti. La speranza è di vedere questi incontri moltiplicarsi in giro per il mondo.

Le cene sono Girls only.
In realtà, ci si incontrano anche uomini, ma ammessi a partecipare solo come invitati speciali di una donna e in numero limitato ad alcuni eventi.

Cosa vuol dire geek?

(pronuncia ghiiik http://it.wikipedia.org/wiki/Geek

Come sono nate le GGD?

Sarah Blow, una software engineer inglese, stanca di ritrovarsi in nettissima minoranza alle conferenze tecniche e di essere scambiata per una persona del reparto marketing o qualsiasi altra cosa tranne che per un tecnico decide di organizzare una cena per donne che lavorano nell’IT.

Era la Londra dell’agosto del 2005.

Mission GGDModena

Diffondere la cultura digitale ed un corretto utilizzo della tecnologia creando alfabetizzazione digitale a Modena.
Geeking up the life of the girls from Modena“.

Altre GGD in Italia:

Bologna, Brescia, Campania, Marche, Milano, Roma, Salerno, Toscana, Ravenna, Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *