Le GGD Modena, Tutti gli Eventi
Leave a comment

#GGDModena6: Food and Digital! Aggiungi un posto in terrazza

Intorno ad una tavola passiamo alcuni dei momenti più importanti della nostra vita: dalle cenette tra amici e/o amori, ai pranzi con le famiglie e i parenti, fino agli eventi più mondani e collettivi.

La buona tavola e la buona compagnia sono da sempre gli ingredienti giusti per vivere un’esperienza che porteremo con noi a lungo nel tempo.

E soprattutto in questi anni, il cibo da importante esperienza conviviale, è diventato anche un fenomeno sociale da seguire e conoscere.

Perchè? Perchè grazie al web e ai social media, il suo carattere legato alla relazione si è sicuramente amplificato:

-narriamo quello che mangiamo e con chi lo mangiamo
-raccontiamo i locali in cui proviamo nuovi piatti e nuovi sapori
-mostriamo quello che produciamo per noi o per gli altri

Ma il web e i social media sono riusciti anche nell’impresa di fare nascere e far conoscere nuove imprese legate al cibo e all’alimentazione.

Senza scomodare gli esempi che portano il nostro “made in Italy” e la nostra tradizione culinaria nel mondo, con la GGDinner Numero 6 vogliamo presentarvi due storie (più una!) che uniscono il gusto per l’esperienza gastronomica alle professioni digitali.

GGDModena6_adv

 

Saranno con noi:

chiara-papotti 1

Chiara Papotti, giovane food blogger di Carpi che per passione del cibo è diventata anche una Tripser: guida i golosi alla scoperta dei sapori e profumi della sua città.

Ci racconterà cosa ha organizzato e cosa ha in mente di organizzare per nuovi tour eno-gastronomici!

 

 

E sarà con noi anche Carlotta, una giovane chef  “o meglio cuoca-pasticciona, pasticcera” come leggiamo nel suo blog  Magna e tes che cucina a domicilio di chi la contatta per una occasione speciale.

Avremo l’occasione di ascoltare la sua storia professionale, ma anche di provare la sua cucina!

carlotta 2

Perché? Perché la GGDModena Numero 6 è una vera cena a domicilio!

Ci troverete infatti a casa della Bibi che apre le porte di casa sua, anzi del suo terrazzo, per questo evento che speriamo sia speciale e primo di una serie “casalinga”!

 

A “tenere insieme” in modo bilanciato ed equilibrato i nostri racconti e i nostri sapori, una super ospite! Una cara amica esperta di gastronomia e web:

 

michi 1

Michela Iorio, blogger di Tagliatellealragù nonchè responsabile Comunicazione web presso Carpigiani (sì, quelli dei gelati! ) e socia-fondatrice di Postrivoro.

E, brillante conduttrice della trasmissione televisiva di TRC, Rezdora 2.0!

 

Vi aspettiamo giovedì 14 luglio ore 20.oo in via Via A. Manzoni, 11, Carpi.
Iscrizione e tutte le informazioni QUI: http://ggdmodena6.smappo.com
La serata prevede un contributo per l’aperitivo di 10,00 euro da pagare all’ingresso.
I posti sono limitati. 

Presto vi faremo conoscere il menù che Carlotta sta preparando per noi! Chi viene? Prenotatevi e vi aspettiamo tra fiori e candele in alto, alto! 😉

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *