Girl Geek Life, Le GGD Modena, Tutti gli Eventi
comments 4

#GGDModena 2: tutti i dettagli di un appuntamento imperdibile!

E’ con grande piacere che vi comunichiamo tutti i dettagli del prossimo evento delle Girl Geek Dinners di Modena. Come  vi abbiamo già annunciato il tema riguarderà l’Homeworking, ovvero l’Ufficio in Casa. Sentiremo quindi i racconti di alcune homeworker che testimonieranno la loro esperienza: ci spiegheranno il perché delle loro scelte e condivideranno con noi suggerimenti e consigli per migliorare l’esperienza del “lavorare da casa“.

Ecco le Homeworker che abbiamo invitato a partecipare:

barbara pederzini #GGDModena2Barbara Pederzini
Imprenditrice e homeworker dal 2009. Organizzo matrimoni e produco contenuti e comunicazione per alcune case editrici e associazioni. Da settembre 2013 contribuisco a C+B, la community italiana per le imprenditrici creative, parlando di soldi. Del lavoro da casa amo la flessibilità, il potere di arredare ogni angolo del mio ufficio senza compromessi, la libertà di spendere i soldi dell’affitto per qualcos’altro (fatamadrina.it). Twitter: @fatamadrinawp.

cristina simone #GGDModena2

Cristina Simone
Laureata in Psicologia della Comunicazione e del Marketing, ho subito iniziato a lavorare nella Comunicazione, anche per grandi aziende multinazionali. Specializzata in Social Media Marketing, ora mi occupo di Social Media a 360°. Sono, inoltre, docente di Social Media & Community Management presso lo IED. Sono stata l’ideatrice dell’hashtag #NoFreeJobs che, oltre ad essere diventato trend topic su twitter, è tuttora utilizzato per segnalare offerte di lavoro indecenti e per sensibilizzare contro il lavoro non retribuito. Scrivo su diversi blog, come Comunicazione Digitale ed EcoSpiragli su cui curo una rubrica di moda EcoSostenibile –  www.cristinasimone.it. Twitter: @cristinasimone.

federica dosi #GGDModena2Federica Dosi
Originaria di Reggio Emilia, trasferita a Castelnuovo Rangone nell’agosto del 2005 in concomitanza della nascita del primo figlio. Dopo 15 anni in un noioso ufficio paghe di un’associazione di commercianti e la nascita del secondo figlio, ho capito che la presenza attiva e a tempo pieno in famiglia era indispensabile, come continuare a portare a casa uno stipendio. Nel novembre 2011, creo in collaborazione con Nicoletta Pellacani, grafica e web design, il sito web Modenabimbi, un portale d’informazione ed eventi per le famiglie con bambini di Modena e provincia. Nel 2012 divento presidentessa dell’associazione di promozione sociale Genitori a Piccole Dosi e gestisco i siti web per genitori Modenabimbi e Pappaeco. Nel 2013 creo l’e-commerce Orsoazzurro.it, un negozio specializzato nella vendita di articoli per bambini con esigenze speciali. Per ufficio ho una scrivania nella salotto di casa, per magazzino il garage, per collaboratori un cane e un gatto. E non mi annoio più. Twitter: @orso_azzurro.

francesca marano #GGDModena2Francesca Marano
Torinese in trasferta in Israele con marito e figlio. Digital Doula e Serial Knitter, tra 0-1 e knit-purl non c’è poi così tanta differenza. Editor in chief di C+B e signora e padrona di un paio di blog seri (francescamarano.com) e divertenti meetthecohens.com). La mia missione è aiutare donne creative a far nascere la propria presenza online. Mi piace insegnare e non mi stanco mai di sentirmi dire “Ma davvero è così semplice?”. Twitter: @MeetTheCohens.

sabrina toscani #GGDModena2Sabrina Toscani
Ho trascorso 10 anni all’estero lavorando per l’organizzazione di eventi, fiere e fundraising. Tornata in Italia ho lavorato, con l’ufficio in casa, per 10 anni come libera professionista nella consulenza aziendale su controllo e organizzazione costi. Oggi moglie, madre e Professional Organizer, ho fondato Organizzare Italia (www.organizzareitalia.com). Twitter: @OrganizzareI

 

Sponsor dell’incontro saranno: Puro che ci omaggerà di alcuni dei suoi splendidi accessori tecnologici per la nostra lotteria (potevamo noi Geek farci mancare forse un’azienda così?!), la Sorgente di Rubbiano che ci offrirà la buonissima merenda e Pavoni Italia che ci fornirà i suoi coloratissimi e modernissimi infusori in silicone Pavonidea! Acqua Alisea, poi, ci disseterà tutti 🙂

 

Ricordiamo quindi data e orari della prossima #GGDModena2

 

#GGDModena2

Ufficio in casa / Homeworkers

Sabato 23 Novembre 
presso la Casa delle Culture, via Wiligelmo 80, Modena

PROGRAMMA:
ore 16.30 merenda e chiacchiere
ore 17.00 inizio incontro
ore 18.00 estrazione lotteria

 

 

Che aspettate allora a prenotarvi?! Per iscrivervi andate qui (fino ad esaurimento posti). Vi aspettiamo Geek 🙂

4 Comments

  1. Salve,
    mi sono iscritta sul evento “waiting list” ma non capisco se questo è un secondo “evento” oppure se sono solo in attesa che qualcuno rinuncia il posto.

    Darei un braccio x venire a questo evento, non sapevo nemmeno che c’erano altre che lavoravano da casa!

    • Nadia Plasti says

      Buongiorno Angela,
      La Waiting list è una lista di attesa se qualcuno rinuncia al posto.
      Le faremo sapere entro giovedì 21 novembre se avrà la possibilità di partecipare.

      A presto
      GGDModena Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *