Succede a Modena, Tutti gli Eventi
Leave a comment

Comunità digitali a rapporto. E nove proposte “smart” per le nostre città

Comunità_Digitaly_GGD

Settembre è il mese in cui, di ritorno dalle vacanze, ricominciano routine e attività quotidiane. Ma è anche il mese dei buoni propositi, con nuovi inizi annessi: ancora più bello quindi, che all’interno del tradizionalissimo Festival dell’Unità di Ponte Alto, quest’anno abbia luogo un incontro dedicato alle nostre care Comunità digitali, di cui vi vigliamo parlare.

“Fare innovazione, essere comunità” è proprio il titolo dell’intera Festa e sabato 12 settembre ci daremo appuntamento con amiche, amici, Digital Champion e amministratori della provincia per cercare, attraverso un lavoro di gruppo a temi, di trovare proposte intelligenti per lo sviluppo del nostro territorio.

Le Comunità digitali, di cui ci sentiamo profondamente parte, non sono concetti astratti e lontani dalle nostre vite, ma realtà vere e proprie, composte da persone come noi, a servizio del prossimo e della collettività. Tutte e tutti noi siamo in grado di contibuire a rendere il luogo in cui viviamo più coeso e più ospitale, più sicuro, più comodo, più pulito e più bello attraverso l’unione e la collaborazione. Per questo vi invitiamo numerose e numerosi: fare insieme è l’unico modo possibile per fare bene, o “smart” si dice adesso! 🙂

Dalle 17.00 i tre gruppi di lavoro saranno dedicati a
Inclusione digitale, che è il nostro tavolo! Si potevano avere dubbi? 😉
Reti e Policy hacking
E-goverment

E dalle 21.00 riusciremo a dare forma alle idee, nell’incontro con i protagonisti in regione e in città dell’Agenda digitale.

Chi viene? Non lasciateci sole: l’unione fa la forza è un motto assolutamente vero!

Comunità digitali è promosso da
Forum Smart City
Federazione PD Provincia Modena
Associazione nazionale FutureDem
e noi GGDModena!

Vi aspettiamo! 🙂

cpomunitàdigitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *