Girl Geek Life, Le GGD Modena, Tutti gli Eventi
Leave a comment

Come vincere la paura del business plan e trasformare un progetto in impresa? Ecco gli ingredienti della #GGDModena5!

GGDModena5

Hai mai pensato che quella tua idea poteva trasformarsi in un progetto concreto? Quante volte con l’amica del cuore o la collega simpatica avete meditato di aprire una attività tutta vostra? E poi cosa è successo? Perchè vi siete arenate e quel piano è rimasto nel cassetto dei vostri ricordi?

Purtroppo e molto spesso, i colpi di genio più creativi e le idee più entusiasmanti si frenano di fronte, anche, alla dura realtà del lavoro di studio e programmazione che ogni buon proposito si porta accanto.

Il documento che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale, è il Business plan ed è così importante che abbiamo deciso di dedicarci una serata insieme a Francesca Marano che sull’argomento ha scritto un utile ebook dal titolo emblematico “Chi ha paura del businees plan?”

Ecco, noi questa paura non la vogliamo provare e vi raccontiamo come si supera, con l’autrice del libro e con i protagonisti di due storie di bei progetti che si sono trasformati in impresa vera e propria nella nostra città.

FrancescaMarano_GGDModena5Francesca Marano è ormai una cara amica, molto conosciuta nella rete di noi donne digitali e che già ci ha parlato della sua esperienza di digital doula e homeworker durante la nostra cena numero due.

“Francesca aiuta i creativi a far nascere la propria presenza e attività online. Crea siti con WordPress e insegna tutto quello che ha imparato su come portare a casa la pagnotta da freelance usando due strumenti fondamentali: business plan e blog. Ha fondato e scrive su C+B, la casa+bottega delle imprenditrici creative italiane, un blog multi-autore da lei coordinato che parla con e di donne in proprio”.

ChiaraDesantis_GGDModena5Insieme a lei, Chiara De Sanctis che ci racconterà l’avventura di Atelier Descartes, il laboratorio creativo dove si lavora la carta per realizzare installazioni e oggetti per eventi, occasioni speciali, feste e regali.

“Creativa e curiosa, appassionata di arte e di decorazione floreale, Chiara de Sanctis ha una vera passione per la carta, la ricercata semplicità della natura e la cura dei dettagli.
Ama il rigoroso design del nord europa e gli antichi canoni della bellezza classica, visitare giardini in giro per il mondo e imparare sempre qualcosa di nuovo”.

Qui il video realizzato da Città di Modena che la descrive.

Dopo di loro,  ascolteremo eccezionalmente anche la testimonianza del nostro “padrone di casa”, Gianluigi Capucci, fondatore e titolare di Loft350, il bellissimo co-working che ci ospiterà per questa nostra cena numero 5 tutta dedicata alla nuova imprenditoria e agli strumenti di base per avviarla.
GGDModena5Segnatevi quindi la data e l’orario: 7 maggio ore 19.00.
Ore 20.15:
aperitivo con le speaker. Verrà organizzato un momento aperitivo con un piccolo buffet.
La serata prevede un contributo per l’aperitivo di 10,00 euro da pagare all’ingresso.

Dove? Come già scritto al Loft350 in via Giardini 350 a Modena

 

Altri dettagli?

Per partecipare dovete registrarvi a questo link: http://ggdmodena5.smappo.com

Vi aspettiamo per parlare di business e aperitivare insieme 😉
Chi viene?!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *